Seguici su

Tennis

Tennis, Wta New Haven: la Giorgi si ferma in semifinale

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale l’avventura di Camila Giorgi nel torneo Wta di New Haven (USA, cemento). L’azzurra è stata sconfitta dalla slovacca Magdalena Rybarikova, numero 68 del ranking Wta, in due set con il punteggio di 6-2 6-4

Primo set davvero da dimenticare per Camila, che sbaglia tantissimo e soffre terribilmente i cambi di ritmo imposti dalla Rybarikova con il proprio back di rovescio. La slovacca riesce subito a fare il break in apertura e purtroppo la Giorgi non riesce nel quarto gioco a sfruttare ben cinque palle break e da quel momento il set è completamente svoltato a favore della sua avversaria. La marchigiana perde il servizio un’altra volta e per la sua avversaria è facile conquistare la prima frazione per 6-2.

Nel secondo set l’equilibrio regge per quattro game, prima che la slovacca tolga ancora una volta la battuta alla nostra portacolori. Purtroppo come già accaduto nella prima frazione la Giorgi non sfrutta due immediate palle del controbreak, anche se vanno dati i meriti alla Rybarikova per come le ha annullate. Nell’ottavo gioco l’azzurra ha un’altra palla break, ma un ace della slovacca spegne i sogni del pareggio della nostra tennista, che in totale non ha sfruttato neanche una delle otto chance di strappare il servizio alla sua avversaria. Il match sembrerebbe finire qui, ma Camila ha ancora tre palle break per pareggiare l’incontro nel decimo game. Purtroppo non è giornata e la Rybarikova al secondo match point chiude i giochi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *