Seguici su

Tennis

Tennis, New Haven: la Giorgi non si ferma più, è in semifinale

Pubblicato

il

Grandissimo risultato di Camila Giorgi, che si qualifica per la semifinale del torneo di New Haven dopo aver sconfitto in tre set la spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 6-4 6-7 6-2 dopo quasi due ore e un quarto di gioco. L’azzurra si è aggiudicata una sfida che metteva di fronte due dei migliori prospetti del tennis mondiale, due giocatrice indiziate a ricoprire un ruolo importante tra qualche anno. Una bellissima prestazione quella della marchigiana, che si avvicina nel migliore dei modi all’ormai imminente Us Open, che scatterà nella notte italiana di lunedì.

Tornando al match nel primo set Camila scappa subito sul 3-0, ma poi subisce il break da parte della Muguruza. L’azzurra risponde immediatamente con il controbreak ed il copione si ripete anche tra il nono e il decimo game, quando la spagnola prima strappa la battuta alla nostra portacolori e poi successivamente perde nuovamente il proprio turno di servizio e di conseguenza anche la prima frazione.

Nel secondo set la musica non cambia e le giocatrici faticano tantissimo a tenere il proprio servizio.Ci saranno addirittura otto break, quattro ciascuna, che portano di conseguenza al tiebreak. La spagnola si porta sul 5-2 e la Giorgi non riesce più a rimontarla, cedendo per 7-4.

Camila non si perde d’animo e strappa subito il servizio in apertura. Come già successo nel secondo set con la Wozniacki, la marchigiana non concede nulla nei propri turni di battuta e fa un altro break nel nono gioco. Dopo aver difeso due palle break, al primo match point la Giorgi chiude e si qualifica per la semifinale.

Nel prossimo turno affronterà la 25enne slovacca Magdalena Rybarikova, numero 68 del ranking Wta. Non ci sono precedenti tra loro. Il match verrà trasmesso in diretta alle ore 19.00 da SuperTennis.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *