Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Winston-Salem: Seppi vola agli ottavi

Pubblicato

il

Andreas Seppi si qualifica per gli ottavi di finale del torneo Atp di Winston-Salem (cemento, USA), dopo aver sconfitto l’argentino Federico Delbonis in tre set con il punteggio di 7-5 6-7 6-2 dopo due ore e mezza di gioco.

Nel primo set l’azzurro si è trovato per due volte sotto di un break nel terzo e nel settimo game, ma è sempre riuscito a rimontare e trovare il pareggio. Alla fine nel dodicesimo gioco l’altoatesino riesce a strappare ancora una il servizio al sudamericano, riuscendo in questo modo a portare a casa la prima frazione.

Andreas scappa subito anche nel secondo set, portandosi avanti di un break,ma purtroppo Delbonis reagisce subito e trova l’immediato controbreak. Si va di conseguenza al tiebreak e Seppi si porta avanti di 4-1, ma l’argentino realizza sei punti consecutivi e riesce a vincere il parziale.

Nell’ultimo set Seppi è perfetto e nel terzo gioco alla settima palla break riesce a togliere il servizio al sudamericano e si porta avanti per 2-1. Nel settimo gioco Andreas chiude definitivamente i giochi, conquistando un altro break di vantaggio e successivamente può alzare le braccia al cielo.

Nel prossimo turno l’azzurro affronterà il francese Nicolas Mahut, che ha sconfitto in due set lo spagnolo Tommy Robredo, testa di serie numero tre, con il punteggio di 6-1 7-6.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *