Seguici su

Rugby

Rugby Championship 2014: Sudafrica al comando! Pari tra All Blacks e Wallabies

Pubblicato

il

Finalmente ha avuto inizio il tanto atteso Rugby Championship 2014, il torneo che mette di fronte le quattro più importanti squadre dell’emisfero australe. Un inizio per certi versi sorprendente e che ha già emesso un verdetto: il Sudafrica è solo al comando della classifica.

Gli Springboks, infatti, erano impegnati contro l’Argentina al Loftus Versfeld Stadium di Pretoria. La sfida, conclusasi sul 13-6, è stata decisa da una meta lampo messa a segno al primo minuto da Ruan Pienaar, il trentenne mediano in forza ad Ulster che ha regalato i quattro punti ai sudafricani.

In precedenza, all’ANZ Stadium di Sydney, aveva avuto luogo la sfida ancora più combattuta tra Australia e Nuova Zelanda, con i Wallabies che sono riusciti a fermare sul pareggio gli All Blacks, vincitori delle ultime due edizioni della competizione. Il match può essere riassunto come una sfida tra l’australiano Kurtley Beale ed il neozelandese Aaron Cruden, con entrambi che hanno chiuso con un bilancio di quattro su cinque. Il 12-12 finale ne è la logica conseguenza.

Dopo una giornata, quindi, il Sudafrica guida la classifica con quattro punti, davanti ad Australia e Nuova Zelanda, entrambe a quota due, mentre l’Argentina è fanalino di coda con un solo punto. Tra una settimana si tornerà in campo a Napier per Nuova Zelanda-Argentina ed a Perth per Australia-Sudafrica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *