Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ritmica, weekend di Coppa del Mondo! Ecco le nostre Farfalle (e non solo) per Sòfia

Pubblicato

il

Weekend intenso per la ginnastica ritmica che torna in pedana dopo una lunga pausa con la Coppa del Mondo. A ospitare la Dundee Cup, valida come ottava e penultima tappa del circuito internazionale, sarà Sòfia (capitale della Bulgaria) sempre nell’immensa Armeets Arena in cui si sono svolti gli Europei di ginnastica artistica (deserta per tutta la settimana).

Le nostre Farfalle sono già pronte alla sfida, anche se nella formazione di Emanuela Maccarani ci sono delle novità. Le azzurre riabbracciano gli attrezzi dopo l’argento conquistato agli Europei di Baku a maggio, in avvicinamenti al Mondiale di Izmir (21-28 settembre) dove dovranno difendere gli argenti iridati.

Queste le convocate: Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Andreea Stefanescu, Arianna Facchinetti. Proprio la Maurelli è la novità in sostituzione dell’infortunata Valeria Schiavi.

Sono ovviamente previste anche le gare individuali e a rappresentare il nostro Paese saranno Veronica Bertolini e Alessia Russo.

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *