Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, RIVOLUZIONE: dal 2017 cambia il regolamento. In acqua solo sei giocatori!

Pubblicato

il

Nei prossimi anni molto probabilmente saremo costretti a cambiare il soprannome alle nostre due nazionali di pallanuoto: niente più Setterosa e Settebello.

Alla vigilia della partenza dei Mondiali junior di pallanuoto maschile, a Istanbul, si è riunita la FINA per parlare dell’attuazione di un nuovo regolamento, che partirà però dal 2017. Molte le nuove idee: diminuire la dimensione della palla da gioco, accorciare la lunghezza del campo da 33 a 25 metri e, quella più clamorosa, di togliere un giocatore dal campo, passando da sette a sei.

Nulla di ufficiale ancora, ma i funzionari FINA hanno parlato a Istanbul e testeranno queste nuove regole nei prossimi anni, prima di attuarle: a Guadalajara (Messico), in occasione dei Mondiali juniores del 2015 e a Budva (Montenegro), per i Mondiali giovanili del 2016.

In queste competizioni l’organo di governo pallanuoto si aspetta di vedere tutti i difetti dei nuovi regolamenti e agire di conseguenza, al fine di modernizzare questo sport senza distruggere la sua vera natura.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *