Seguici su

BMX

Olimpiadi Giovanili Nanjing 2014: il programma e gli azzurri del ciclismo, MTB e BMX

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni per il via, a Nanjing, in Cina, dei Giochi Olimpici della Gioventù che sono in programma dal 16 al 28 agosto.

Per quanto riguarda il ciclismo si disputeranno ben 7 prove utili per le medaglie, con la BMX, la MTB (XCO e XCE) e 3 prove su strada (linea, cronometro e staffetta mista a squadre).

Il programma di gare prevede la prima prova di Mountain Bike il 17 agosto alle 9 con le gare XCE, mentre il giorno dopo alla stessa ora sono previste le prove a cronometro. Nel pomeriggio (ore 15) di martedì 19 agosto sarà il turno della gara BMX. Il 20 agosto sarà il turno della prova XCO di Mountain Bike, a partire dalle 9. Venerdì 22 sarà il grande giorno delle prove in linea di ciclismo e si chiuderà domenica 24 con la staffetta mista a squadre.

Nel settore femminile, sono state scelte la veneta SOFIA BEGGIN (Breganze-Millenium), vicecampionessa nazionale della categoria junior, e la bergamasca CHIARA TEOCCHI (I.Idro Drain Bianchi), quinta agli Europei di MOUNTAIN BIKE-cross country nella stessa categoria; in quello maschile, vestiranno la maglia azzurra FEDERICO MANDELLI (Mtb Increa Brugherio) e MANUEL TODARO (Cicl.Biringhello).

foto: Patricia Crestens

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *