Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto Sincronizzato: le stelle degli Europei

Pubblicato

il

A partire dal 13 agosto le sincronette del vecchio continente saranno impegnate ai Campionati europei.

La russa Svetlana Romanshina è la nuova regina di questo sport e ha già vinto una fantastica medaglia d’oro ai Mondiali di Barcellona l’anno scorso nel singolo. Per lei non sarà difficile replicare anche a Berlino tra circa una settimana. Anche nel duo la Russia con Svetlana Kolesnicenko  e Daria Korobova potrà raggiungere un esito positivo.

Per la corsa al podio e a un risultato prestigioso non è da dimenticare la spagnola Ona Carbonell che, dopo il ritiro della grande campionessa Andrea Fuentes, è la nuova star iberica di questa specialità. La scorsa stagione a casa sua ha conquistato due bronzi iridati nel solo e anche nel duo con Margalida Crespí.  Ora la Carbonell è in coppia con Paula Klamburg.

Anche l’ucrainaAnna Voloshyna non si farà da parte per la conquista di uno dei gradini del podio, contando anche sulla  compagna di duo, Lolita Ananasova.  Linda Cerruti invece oltre ad essere l’astro in ascesa del nuoto sincronizzato azzurro, sta diventando anche una delle certezze a livello continentale: magari potrà ottenere una posizione di grande valore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonorabaroni@olimpiazzurra.com

Foto Fin

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *