Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto Sincronizzato, Europei 2014: le favorite per il podio

Pubblicato

il

Si avvicinano i Campionati europei di nuoto sincronizzato e iniziano a delinearsi le possibili medagliate.

Favorita per l’oro sia nel solo sia nel duo Svetlana Romashina: l’atleta russa è la campionessa del mondo in carica e ha già dimostrato la sua grande eleganza, riuscendo a diventare la nuova stella della nazionale, succedendo l’anno scorso all’intramontabile e imbattile Natalia Ishchenko, regina del nuoto sincronizzato internazionale . Inoltre la Russia può contare su Svetlana Kolesnicenko e Daria Korobova,  che potrebbero portare a casa altri allori preziosi nel duo. Anche la squadra nazionale potrebbe realizzare un vero e proprio en plein con la conquista della vetta persino in questa specialità.

La lotta per il secondo posto è serrata tra Spagna e Ucraina, con un possibile inserimento dell’Italia. La nazionale iberica con la nuova fuoriclasse Ona Carbonell, terza ai Mondiali di casa, può sicuramente raggiungere un risultato di valore sia nel solo che nel duo con la partecipazione di Paula Klamburg. L’Ucraina conta invece su Ana Voloshyna: inoltre questa campionessa sta progredendo rapidamente anche in coppia con la connazionale Lolilta Ananasova. Sicuramente queste due nazioni, con la possibile aggiunta delle azzurre, daranno del filo da torcere alla Russia per il gradino più alto.

Il Bel Paese non è il solo che potrà ottenere una posizione non lontana dal podio: infatti anche la Grecia ha sempre portato a casa esiti di rilievo, battendo talvolta le atlete italiane. Ad esempio Despoina Solomou ha superato a Barcellona Linda Cerruti per la corsa al settimo posto. Da non dimenticare dunque le elleniche, come outsiders, per la caccia di una medaglia continentale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonorabaroni@olimpiazzurra.com

 


Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *