Seguici su

Ciclismo

MTB, Coppa del Mondo: a Meribel 5° un ottimo Kerschbaumer

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di mountain bike-specialità cross country si chiude con un sorriso azzurro: Gerhard Kerschbaumer chiude infatti al quinto posto la gara maschile élite, cogliendo un risultato di grandissima rilevanza considerata la sua giovane età.

Il ventitreenne di Chiusa (Bolzano), spesso il più giovane al via delle gare del massimo circuito, ha terminato una prova di alto livello ad appena 1’12” dall’elvetico Nino Schurter, che ha dato vita all’ennesimo duello col francese Julien Absalon; quest’oggi secondo, il transalpino si è rifatto con la conquista della Coppa assoluta. Sedicesimo posto odierno per il campione d’Italia Luca Braidot, di poco davanti a Marco Aurelio Fontana (18°) e al gemello Daniele Braidot (24°).

Se il successo di Schurter non pasta per il trofeo più ambito, quello di Jolanda Neff nella gara femminile è sufficiente per far gioire la Svizzera; 14” il margine dell’elvetica su Gunn-Rita Dahle Flesja, con terzo posto per la francese Pauline Ferrand-Prèvot e quarto per la canadese Catharine Pendrel, che chiude alla piazza d’onore la classifica finale. Nella gara di Meribel si segnala l’ottima quinta posizione di una Eva Lechner di nuovo ad alti livelli; l’atleta di Appiano sulla Strada del Vino è undicesima nella graduatoria conclusiva.

Infine, dalla CdM under 23 si segnala il sesto posto finale di Lisa Rabensteiner; sebbene la giovane altoatesina non sia partita perché troppo turbata dalla scomparsa di Annefleur Kalvenhaar, sua compagna di stanza,  gli ottimi piazzamenti delle precedenti uscite le hanno permesso di chiudere così in alto in una Coppa conquistata dall’ucraina Yana Belomoina, seconda nella gara odierna alle spalle della tedesca Helen Grobert (diciannovesima quest’oggi Serena Tasca). Tra i ragazzi, il diciottesimo posto di Andrea Righettini è buon risultato nel giorno di festa per il transalpino Jordan Sarrou, vero dominatore del circuito.

foto: profilo FB Gerhard Kerschbaumer

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *