Seguici su

Softball

Mondiali softball 2014: otto squadre per un titolo

Pubblicato

il

Si è chiusa quest’oggi la prima fase a gironi dei Mondiali di softball 2014: il destino azzurro, già scritto da ieri, si è concretizzato con una prevedibile sconfitta contro gli USA – ma anche una vittoria non avrebbe cambiato le sorti – e dunque da domani l’Italia sarà impegnata in un poco entusiasmante girone per il nono-sedicesimo posto con Repubblica Dominicana, Botswana, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Cuba, Russia e Porto Rico.

Inutile dire che le altre squadre si giocheranno invece il titolo iridato in una serie di match sino alla finalissima per l’oro in programma domenica alle ore 15: a giudicare dalla facilità del ruolino di marcia, il Giappone sembra vestire i panni del favorito, d’altronde le nipponiche hanno coronato quest’oggi un percorso netto con un nitido 7-0 alla Repubblica Ceca, chiudendo il proprio raggruppamento ovviamente da imbattute e con appena due punti subiti. Dallo stesso gruppo A proseguono l’avventura iridata la Cina (8-1 alla Russia), il Canada e la Nuova Zelanda, mentre Cuba paga la sconfitta odierna contro le nordamericane e scala fuori dalle prime quattro.

Dal gruppo dell’Italia, com’è risaputo, avanzano USA, Australia, Taipei Cinese e Olanda. Le padrone di casa si sono splendidamente riprese dopo un pessimo avvio di torneo e anche quest’oggi non hanno lesinato punti, letteralmente massacrando il Botswana; Stati Uniti e Australia, al pari di Giappone e Canada, appaiono tuttavia ad un livello decisamente superiore. Taipei, invece, ha centrato l’obiettivo del proprio Mondiale chiudendo con un 7-0 alla Gran Bretagna, ma difficilmente occuperà una delle primissime posizioni nella classifica finale del torneo.

A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *