Mondiali softball 2014: l’Italia doma il Botswana e la pioggia



L’Italia compie il proprio dovere e mantiene accesa la fiammella-qualificazione sconfiggendo 6-0 il Botswana, nella quarta giornata dei Mondiali di softball in corso di svolgimento ad Haarlem.

Il risultato non è mai stato in discussione: l’unico ostacolo sulla strada delle azzurre, obbligate a vincere dopo il pesante ko rimediato ieri dall’Olanda, è stato rappresentato dalle avverse condizioni meteo che hanno portato a ripetute e prolungate sospensioni, tanto che la partita, in programma alle 12.30 e iniziata effettivamente alle 14.45, è terminata solamente pochi minuti fa. Eva Trevisan ha aperto le danze in collaborazione con Beatrice Ricchi nel primo inning, ma è nel secondo che le ragazze allenate da Marina Centrone hanno fatto la differenza: dal singolo di Valeria Bortolomai e dal doppio della stessa Trevisan sono nati i punti siglati da Priscilla Brandi ed Irene Barone, prima di altre due realizzazioni per un big inning da quattro punti complessivi. Nelle tre riprese successive l’Italia ha tenuto a bada la compagine africana, mentre Elisa Grifagno al sesto ha chiuso i conti col 6-0 finale.

Loading...
Loading...

Fatta salva una riprogrammazione peraltro assai probabile, l’Italia ritornerà in campo domani mattina contro la Gran Bretagna.

A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali

foto: Oldmanagency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top