Seguici su

Softball

Mondiali softball 2014: Italia-Olanda, l’eterno duello

Pubblicato

il

Quest’oggi alle 15, il diamante di Haarlem 1 ospiterà una grande classica del softball europeo: Italia-Olanda è infatti, da sempre, la sfida che oppone le più forti compagini del continente.

In un contesto iridato come quello in scena attualmente nei Paesi Bassi, tale sfida assume una valenza più di “sopravvivenza”: c’è infatti la possibilità che una delle due formazioni – o anche tutte e due – venga eliminata in un raggruppamento davvero molto impegnativo. Si sapeva: con Australia e USA certe delle qualificazione già in partenza, le due europee, Taiwan e Dominicana si sarebbero giocati i posti restanti. Al momento regna un grande equilibrio con un’unica eccezione rappresentata proprio dalle Orange: prevedibile la sconfitta con gli Stati Uniti, sanguinosa quella con le asiatiche. Dunque, per le padrone di casa la partita di oggi è già una sorta di ultima spiaggia perché un’ulteriore sconfitta decreterebbe, seppur non matematicamente, una dolorosa eliminazione.

E l’Italia? In questa ennesima tappa dell’eterno duello, le azzurre hanno appunto la ghiotta occasione di poter eliminare una diretta concorrente: una vittoria non metterebbe in ghiaccio la qualificazione, ma spianerebbe notevolmente la strada, mentre una sconfitta complicherebbe decisamente il cammino. In ogni caso, l’importante per le azzurre di Marina Centrone sarà entrare in campo avendo scacciato la delusione per la nitida e veloce sconfitta di ieri sera: solo così potranno compiere il proprio dovere.

foto: MG Oldmanagency per FIBS

A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *