Seguici su

Softball

Mondiali softball 2014: giornata di larghe vittorie

Pubblicato

il

Anche la penultima giornata della prima fase dei Mondiali di softball va in archivio condizionata dalla pioggia, che pure è stata meno insistente rispetto agli ultimi giorni permettendo così, pur con qualche affanno, il regolare completamento del programma quotidiano. Se la sfida tra Italia e Taipei Cinese è vissuto su un grandissimo equilibrio spezzatosi solamente al supplementare in favore delle asiatiche, gli altri match hanno regalato punteggi ben più nitidi.

Nel girone B, l’unica squadra a punteggio pieno rimane quella americana: 4-2 degli USA all’Australia nella sfida chiave per il primato, seguito da un comodo 10-0 in appena 4-0 inning ad una Dominicana che, con tutta probabilità, condividerà la sorte delle azzurre. Le Aussie si sono però riscattate prontamente nel pomeriggio, dopo il ko con le americane, distruggendo 17-0 il malcapitato Botswana, mentre l’Olanda ha di fatto timbrato la propria qualificazione imponendosi con un pesantissimo 14-1 sulla Dominicana seguito da un 9-3 alla Gran Bretagna.

Nel raggruppamento A il Giappone continua un cammino perfetto, subendo peraltro pochissimi punti, con il 4-0 al Canada e il 9-0 a Cuba; le nordamericane si sono però risvegliate nel tardo pomeriggio con un nitido 11-0 alla Russia, mentre la Cina piegava 7-0 la Nuova Zelanda e Repubblica Ceca confermava Porto Rico come la cenerentola del girone con un 3-1. Salvo clamorose sorprese, saranno comunque Cina e Cuba ad affiancare Giappone e Canada nel passaggio del turno.

A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali

foto: Davide Teas

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *