Seguici su

Softball

Mondiali softball 2014: dominio Olanda. Per l’Italia un ko pesante

Pubblicato

il

Netta sconfitta dell’Italia nella terza sfida dei Mondiali di softball: l’Olanda, sul diamante amico di Haarlem, passa infatti con un pesante 8-1 che la rimette in piena corsa per la qualificazione, complicando notevolmente il cammino delle ragazze di Marina Centrone.

Le padrone di casa colpiscono a freddo: un triplo di Britt Vonk regala i primi due punti dopo pochi minuti dallo start, mentre un errore difensivo ne impacchetta altri due al secondo inning, prima di un singolo vincente di Merel Oosterveld a cui fa immediatamente seguito il sesto punto. L’Italia non riesce a reagire, né producendo pericoli in attacco, né limitando i danni dietro: Nathalie Gosewehr sigla il 7-0 in avvio della terza ripresa; nel quarto inning arriva anche l’8-0, prima di una breve sospensione per pioggia che ritarda solamente l’ufficializzazione della pesante Caporetto tricolore, attutita solamente dall‘homerun finale di Ilaria Pino, per manifesta superiorità dell’avversario.

Per l’Italia si preannunciano ora due turni assolutamente da vincere, con Botswana e Gran Bretagna, per poi giocarsi tutto mercoledì contro Taiwan: in ogni caso, si preannuncia un finale di girone davvero molto equilibrato.

foto: 2f Oldmanagency

A questo link le convocate azzurre
A questo link il programma dei Mondiali

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *