Seguici su

Basket

Mondiali Basket 2014, tutto sulla seconda giornata

Pubblicato

il

Archiviata la giornata d’esordio, in Spagna prosegue la rassegna iridata con altri 12 match in programma oggi: si comincia alle 12:30 con la sfida tra deluse Corea del Sud-Australia, valida per il gruppo D: gli asiatici devono riscattare il ko con l’Angola, gli oceanici invece con la Slovenia.

Stesso orario per Nuova Zelanda- Repubblica Dominicana, nel gruppo C: anche in questo caso sono entrambe a quota 0 e varrà molto la voglia di riscatto immediato; alle 13:30 il big match Argentina-Croazia, con i sudamericani reduci dal brillante successo con Portorico, mentre i balcanici hanno faticato più del previsto contro la sorpresa Filippine.

Altra sfida di fuoco alle 15:30 con Serbia-Francia nel gruppo A, con i transalpini desiderosi di mettersi alle spalle l’inatteso ko al debutto con il Brasile, mentre i serbi vorranno arrivare a quota 4 in classifica dopo la vittoria al debutto contro il modesto Egitto.

Alle 16 l’Ucraina cerca punti facili contro la Finlandia asfaltata ieri sera dal Dream Team nel match conclusivo del gruppo C; Slovenia-Messico alle 16:30 è la seconda gara del gruppo D, mentre Senegal e Portorico cercano entrambe la prima vittoria nel gruppo B alle 17:30.

Alle 18 il gruppo A propone Brasile-Iran, con i verdeoro che potrebbero ritrovarsi a sorpresa in testa alla classifica; in serata poi la volata conclusiva dei 4 gironi.

Nel raggruppamento D, Lituania-Angola è tutta a favore dei primi (ore 19), così come Grecia-Filippine nel raggruppamento B (ma la palla a due alle ore 20 è da seguire ndr). Alle 21:30 il match clou con USA-Turchia, seconda giornata del gruppo C, ma rivincita della scorsa finale mondiale.

Chiusura affidata come al solito ai padroni di casa alle ore 22 contro l’Egitto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *