Seguici su

Tennis

Masters 1000 Cincinnati: un grande Fognini, prima volta ai quarti sul cemento

Pubblicato

il

Per la prima volta in carriera Fabio Fognini raggiunge i quarti di finale nel Masters 1000 di Cincinnati ed è una novità anche per quanto riguarda i tornei sul cemento. Il ligure ha superato in tre set il rappresentante di Taipei, Yen-Hsun Lu, con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 in un’ora e quarantasette minuti di gioco. Finalmente abbiamo rivisto un grande Fognini, bravo a non perdersi via dopo la sconfitta del primo set e a rimanere concentrato, giocando molto bene nei successivi due set. Anche in vista degli ormai imminenti Us Open è davvero un bel segnale da parte del numero azzurro, che ha come grande obiettivo quello di tornare velocemente tra i primi venti del mondo.

Il ligure parte male nel primo set e concede subito il break nel suo primo game di battuta e alla fine sarà un break decisivo, visto che Lu non concede praticamente nulla al servizio e si invola verso la conquista della prima frazione. Fognini è bravo a reagire e nel quarto game del secondo set riesce a strappare il servizio all’asiatico, che poi ha davvero una grandissima occasione nel nono gioco: infatti Fabio deve annullate quattro palle break consecutive, prima di riuscire a vincere il game e di conseguenza il set.
Nella terza frazione il numero ventuno del mondo gioca davvero molto bene e si alza anche il livello di spettacolarità del match. Fognini trova due break nel quinto e nono gama e l’ultimo di questi è decisivo per la vittoria finale e l’accesso ai quarti.

Ora l’azzurro si troverà di fronte il vincente del match tra il canadese Milos Raonic, testa di serie numero cinque, e la wild card statunitense Steve Johnson

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *