Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2014: l’Olanda perde Verkerk, numero uno mondiale

Pubblicato

il

Brutte notizie per l’Olanda in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Čeljabinsk (Russia). La numero uno mondiale della categoria 78 kg, Marhinde Verkerk, infatti, non potrà partecipare alla competizione iridata a causa di un infortunio patito al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento lo scorso Mercoledì. Una tegola che arriva poco dopo la conquista del primato nel ranking IJF ai danni della campionessa europea, la francese Audrey Tcheuméo, che l’aveva sconfitta proprio nella finale continentale.

* Clicca qui per vedere i ranking mondiali femminili

La ventottenne era certamente uno dei pilastri della formazione femminile olandese, con la quale vinse nel 2013 il titolo europeo a squadre. Quest’anno Verkerk ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Montpellier e la vittoria al Grand Prix di Budapest, mentre ai Mondiali vanta una medaglia d’argento, vinta lo scorso anno a Rio de Janeiro, ma soprattutto il titolo iridato conquistato nel 2009 a Rotterdam, davanti al pubblico di casa.

L’allenatrice olandese Marjolein van Unen potrà comunque consolarsi con la presenza, nella stessa categoria, di Guusje Steenhuis, la talentuosa judoka classe 1992, che si è già fatta conoscere con il quinto posto agli Europei ed il bronzo al Grand Slam di Baku, e che attualmente occupa la diciannovesima posizione del ranking mondiale.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina Facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *