Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2014: ecco i convocati dell’Italia

Pubblicato

il

Saranno solamente dodici gli azzurri che combatteranno dal 25 al 31 Agosto sui tatami di Čeljabinsk, in Russia, per la conquista delle medaglie mondiali. Una scelta che vuole privilegiare la qualità e l’esperienza sulla quantità, e che non include per cause di forza maggiore neanche l’infortunata Rosalba Forciniti, medagliata olimpica nella categoria 52 kg.

La scelta è ricaduta su sei donne e cinque uomini, con Valentina Moscatt (48 kg) che potrà fregiarsi del titolo di testa di serie grazie alla sua ottava posizione nel ranking di categoria. Da notare anche la convocazione del venticinquenne Alessio Mascetti, grazie al quale l’Italia potrà tornare finalmente ad essere rappresentata nella massima categoria di peso, come non avveniva da tempo in una competizione di questo livello.

Donne: Valentina Moscatt (48 kg), Odette Giuffrida (52 kg), Edwige Gwend (63 kg), Jennifer Pitzanti e Giulia Cantoni (70 kg), Assunta Galeone (78 kg)

Uomini: Elio Verde (66 kg), Enrico Parlati (73 kg), Antonio Ciano e Massimiliano Carollo (81 kg), Walter Facente (90 kg), Alessio Mascetti (+100 kg)

Clicca qui per i convocati del Giappone
Clicca qui per i convocati della Francia
* Clicca qui per i convocati del Brasile

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina Facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: EJU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *