Seguici su

Completo

Equitazione: Italia sesta agli Europei Junior di completo, vince l’Irlanda

Pubblicato

il

Si sono conclusi a Bishop Burton, in Grand Bretagna, i Campionati Europei Junior di concorso completo, che assegnavano sia le medaglie a squadre che quelle individuali.

Nella prova a squadre, l’Irlanda è riuscita a vincere grazie all’ultima gara, quella del salto ostacoli, chiudendo con 149,10 punti negativi contro i 151,20 della Germania, che fino a quel punto guidava la classifica. La Francia, con 159,40 punti, ha ottenuto la medaglia di bronzo. Anche l’Italia ha saputo approfittare dell’ultima prova per guadagnare una posizione, passando così in sesta piazza con 175,10 punti negativi.

Nella classifica individuale, Ludovica Manzoli e Pin Up de Mai hanno ottenuto il miglior piazzamento per i colori azzurri, chiudendo diciannovesimi con 52,90. La lotta per le medaglie ha premiato la padrona di casa Anna Wilks, che su Touch of Pleasure ha chius con 41,20 punti, precedendo l’irlandese Cathal Daniels su Rioghan Rua (52,50) ed il tedesco Jerome Robine su Quaddeldou R (42,80).

Da segnalare anche alcuni piazzamenti nel salto ostacoli. Al CSi tre stelle di Wiener Neustadt, in Austria, Simone Coata su Cannavaro 17 ha chiuso al secondo posto del Grand Prix. Il binomio azzurro ha chiuso in 51″47, preceduto solamente dal bulgaro Ivaylo Bonev su Amazing 27. Terza posizione per il tedesco Ralf Runge, che in sella a Summersault ha ottenuto l’ottimo crono di 49″21, macchiato però da quattro punti di penalità.

Seconda posizione anche per Piergiorgio Bucci nel Grand Prix del CSi tre stelle di Choczewo (Polonia). In compagnia di Renata du Thel, il rappresentante italiano ha messo a segno un crono di 50″54, ma è stato superato di ben sei secondi dal binomio saudita formato da Abdullah Al Sharbatly e Callahan (44″45). Completa il podio lo svedese Mariano Maggi su Easy Contact Humlan (50″85).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISE Lazio

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *