Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CanottaggioRemi

Canottaggio, Mondiali 2014: tutte le finali di giornata. Due imbarcazioni azzurre settime

Pubblicato

il

Resta ancora a quota zero medaglie nelle imbarcazioni olimpiche l’Italia al Mondiale di canottaggio di Amsterdam, in Olanda. Oggi si sono disputate ben sette finali, andiamole a vedere nel dettaglio.

2 senza femminile: dominio britannico. Helen Gloven e Heater Stanning si aggiudicano la medaglia d’oro con il tempo di 06:50.610 davanti agli Stati Uniti (Kalmoe/Simmonds) e alla Nuova Zelanda (Trappit/Scown). Molto più staccate tutte le altre.

2 senza maschile: sempre marziani Eric Murray e Hamish Bond! La coppia neozelandese si aggiudica la seconda medaglia d’oro in questo Mondiale dopo il successo nel due con, avvicinandosi al loro Miglior tempo Mondiale (06:08.500), chiudendo in 06:09.340. Staccati di più di quattro secondi tutti gli altri: argento alla Gran Bretagna (Foad/Langridge), bronzo al Sudafrica (Breet/Keeling). Si riscattano parzialmente i nostri Di Costanzo/Castaldo che si aggiudicano la finale B, chiudendo al settimo posto.

Doppio pesi leggeri maschile: delusione per il secondo legno consecutivo per Ruta-Micheletti. Vittoria a sorpresa per il Sudafrica davanti alla favorita Francia e alla Norvegia.

Doppio pesi leggeri femminile: da campionesse in carica, Sancassani-Milani chiudono ultime la loro finale. Vittoria per la Nuova Zelanda su Canada e Cina.

4 senza senior maschile: finale molto combattuta, con ben quattro imbarcazioni in meno di cinque secondi. A spuntarla è la Gran Bretagna con il tempo di 05:40.240 davanti a Stati Uniti e Australia. Delusa ai piedi del podio resta l’Olanda. Così come Castaldo-Di Costanzo, anche il 4 senza riscatta parzialmente la finale mancata vincendo la finale b con un tempo che sarebbe valso la quinta posizione. Su Vincenzo Abbagnale, Mario Paonessa, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino si potrà lavorare bene in vista di Rio.

4 di coppia senior femminile: Affermazione netta per la Germania davanti a Cina e Stati Uniti. Solo seste nella finale B le azzurre Sara Magnaghi, Alessandra Patelli, Laura Schiavone e Sara Bertolasi che chiudono quindi dodicesime.

4 di coppia senior maschile: emozionante il duello tra Gran Bretagna ed Ucraina. Alla fine gli ucraini sono riusciti a spuntarla di pochissimo con gli ultimi colpi. La medaglia di bronzo nell’ultima finale di giornata è andata ai campioni olimpici tedeschi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità