Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2014: Fossi-Battisti salvano l’Italia. E’ argento!

Pubblicato

il

Un squarcio di luce argentea nel desolato Mondiale azzurro di canottaggio. Claudio Fossi e Romano Battisti conquistano l’unica medaglia italiana ad Amsterdam (nelle specialità olimpiche), chiudendo al secondo posto la gara del doppio senior dominata dai fratelli croati Martin e Valent Sinkovic.

Partenza bruciante della Croazia, che guadagna subito mezza barca di vantaggio, poi quasi 4 secondi ai 1000 metri. Per l’oro si comprende subito che c’è poco da fare. L’Italia tuttavia è in palla e gli azzurri imprimono una sterzata al loro ritmo ai 1200 metri, mettendo luce rispetto agli inseguitori.

Nel finale, come purtroppo consuetudine della nazionale tricolore in questa rassegna iridata, Fossi-Battisti faticano nel serrate finale conclusivo, subendo l’attacco di Australia, Lituania e Germania. Con uno sforzo estremo, i prodieri del Bel Paese riescono a mantenere 1 centesimo di vantaggio sull’Australia, sufficiente per un argento preziosissimo, che migliora il bronzo dello scorso anno. Croazia campione del mondo con 3″90 sugli azzurri, mentre la Lituania ha mancato il podio per soli due decimi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    31 Agosto 2014 at 14:05

    Bravi ragazzi , in particolare Battisti che sono tre anni che si conferma ad alto livello con costanza di risultati, prima con Sartori ora con Fossi, dando quella continuità che è mancata agli altri equipaggi. Siccome credo proprio che la Rai non abbia mandato l’evento essendoci giustamente la nazionali di volley e meno giustamente le bellissime ma oggi inopportune “Perle di Sport” e “Ti ricordo Ancora” varie, chiedo a chi abbia visto in streaming se le condizioni del bacino siano le stesse dei giorni scorsi . Così fosse ,il partire in acqua 5 darebbe ulteriore valore al risultato del nostro doppio.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *