Seguici su

Biathlon

Biathlon, dominio Rep.Ceca nella prima giornata dei Mondiali estivi skiroll

Pubblicato

il

Si sono aperti oggi a Tjumen (Russia) i Campionati del Mondo di skiroll biathlon, ed è subito la Repubblica Ceca a portarsi in vetta al medagliere con due medaglie d’oro conquistate nelle due staffette miste, junior e senior.

Potendo vantare su 3/4 della formazione che ha conquistato l’argento olimpico nella prova di Sochi (Vitkova, Soukalova, Moravec e Slesingr), la compagine ceca ha dominato la prova, sia per il passo sugli sci che per la precisione al poligono, avendo commesso complessivamente solo 3 errori. Distanziata di quasi due minuti la formazione ucraina (Varynets, Valy Semerenko, Pryma, Semenov) con otto errori, che precede di oltre un minuto la Slovenia, che sale sul terzo gradino del podio nonostante i 12 errori e due giri di penalità (Mali, Gregorin, Bauer e Oblak) quest’ultimo autore di numerosi errori nella sua frazione.

In mattinata la staffetta juniores, con la vittoria della compagine ceca composta da Jessica Jislova, Kristyna Cerna, Adam Vaclavik e Tomas Vojik, la quale ha sopravanzato la formazione di casa, la Russia, che vedeva al via Muraleeva, Ilchenko, Tomilov e Penchenkin. Terza piazza per l’Ucraina (Merkushyna, Zhuravok, Ivko e Tyschchenko).

 

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *