Seguici su

Basket

Basket, qualificazioni Europei 2015: Russia-Italia 63-65, le pagelle

Pubblicato

il

Primo importantissimo successo per l’Italia nel girone delle qualificazioni agli Europei del prossimo anno. La squadra di Simone Pianigiani ha sconfitto per 65-63 la Russia a Mosca. Queste le pagelle degli azzurri.

A. GENTILE 7,5: Il migliore dei nostri. Top scorer del match con 20 punti. Ha il coraggio di prendersi la squadra sulle spalle nei minuti finali, cancellando un primo tempo non brillantissimo. Sempre di più leader di questa squadra

VITALI 6: Giocatore apprezzato tantissimo da Pianigiani.Quando entra ci mette testa ed esperienza. Compitino svolto bene.

CUSIN 6,5: Dove non ci arriva con il fisico e la tecnica, ci arriva con il cuore e la voglia di lottare su tutti i palloni. Mozgov lo fa dannare, ma il Cuso è un lottatore e riesce a resistere. Il gioco da tre punti nell’ultimo minuto è la classica ciliegina sulla torta

DATOME 6,5: Il capitano segna solo undici punti, ma la sua bomba (la prima dell’Italia) a tre minuti dalla fine è quella che cambia le sorti del match a nostro favore. Non avrà segnato tanto, ma ci sono anche otto rimbalzi per la causa azzurra.

CERVI 5: Dovrebbe far respirare Cusin ed invece lo costringe a fare gli straordinari. Quattro falli e poco altro. Divorato da Mozgov

MAGRO S.V: Un minuto in campo per lui

CINCIARINI 6,5: Partita di grande sostanza del play azzurro. Dieci punti, sette rimbalzi e due assist (forse un po’ pochini). Nel terzo quarto ci tiene a galla ed è l’unico a reagire all’allungo russo e alla fine saranno canestri fondamentali.

S.GENTILE 5,5: Probabilmente paga l’esordio in maglia azzurra in una gara ufficiale e forse non era la partita più facile dove entrare. Sette minuti in cui non riesce ad incidere, ma ci saranno altre occasioni sicuramente.

PASCOLO S.V: Meno di un minuto per lui in campo

DELLA VALLE S.V: Non entrato

ARADORI 6: Segna undici punti, ma si accende ad intermittenza. Troppe forzature e spesso fa cattive scelte, ma è comunque il secondo miglior marcatore degli azzurri. L’errore in lunetta nel finale poteva costarci caro.

POLONARA 5,5: Ha giocato solo tre minuti, ma serviva un altro impatto con il match. Vale lo stesso discorso fatto per Stefano Gentile. Anche per lui ci saranno altre occasioni, già a partire dalla Svizzera

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB federazione

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *