Seguici su

Basket

Basket, Italia: come saresti al completo?

Pubblicato

il

Una volta Gallinari, un’altra volta Bargnani, poi entrambi, poi entrambi più Belinelli: negli ultimi anni vedere l’Italbasket al completo si è rivelata essere un’autentica utopia.

Ma come la schiererebbe un giorno coach Pianigiani se veramente fosse al completo? Tralasciando la vicenda Hackett e considerando ancora troppo acerbo il baby Mussini, è facile pensare che in cabina di regia tutto faccia presagire a Cinciarini titolare fisso, con un trio composto da Poeta-Della Valle e Stefano Gentile alle sue spalle.

Alessandro Gentile è invece attualmente la guardia titolare, ma con Belinelli arruolabile sarebbe facilissimo prevedere la classica staffetta all’italiana: come ala piccola, se recuperato Gallinari non teme nessuno nel suo ruolo, ma al momento bisogna “accontentarsi” per modo di dire di un Pietro Aradori nel clou della sua maturazione, con alle spalle il solito usato sicuro che risponde al nome di Achille Polonara.

Bargnani sulla carta è il numero 4 titolare, con Datome “costretto” a sacrificarsi anche come centro in caso di coesistenza; alle loro spalle scalpitano nel settore dove storicamente soffriamo maggiormente, il sempreverde Cusin ed il nuovo che avanza rappresentato da Cervi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook Fip

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *