Seguici su

Basket

Basket, Europei Under 16: Italia, primo stop di misura

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia agli Europei Under 16 in corso di svolgimento in Lettonia: i ragazzi di coach Antonio Bocchino hanno ceduto di misura alla Germania per 68-67, fallendo il libero del possibile over time dopo una rimonta iniziata nel terzo periodo e svanita per poco.

Gli azzurrini partono male e si ritrovano al primo intervallo sotto di 9 lunghezze (23-14): non va meglio nel secondo periodo ed al 20′ la Germania conduce 42-27 con Mushidi e Lagerpusch sugli scudi ed il solo Moretti tra le fila azzurre a rispondere.

Al ritorno in campo dall’intervallo lungo inizia però la rimonta italiana con il 55-49 che fa ben sperare in vista dell’ultimo quarto; gli ultimi 10′ sono una rimonta continua ed inarrestabile degli azzurri che arrivano ad un solo possesso di distacco nell’ultimo minuto, ma a 2 secondi dalla fine Baldasso fa 1/2 ai liberi e sbaglia poi il tiro dell’avemaria del possibile sorpasso.

Domani ultima sfida della seconda fase alle 14:45 contro la Francia, in attesa di conoscere il nome dell’avversario ai quarti di finale.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *