Seguici su

Baseball

Baseball: San Marino campione d’Europa!

Pubblicato

il

Dopo i successi del 2006 e del 2011, San Marino torna sul tetto continentale trionfando per la terza volta nella Coppa Europa, il massimo torneo di baseball erede della storica Coppa dei Campioni.

La T&A trionfa davanti al pubblico amico di Serravalle nella terza e decisiva sfida piegando gli orgogliosi Pirati di Rimini per 10-4: fugace il vantaggio romagnolo con Gomez a segno imbeccato da Mazzanti, perché da lì in poi i Ragazzi del Titano si scatenano. Un fuoricampo al centro di Mazzuca pareggia immediatamente i conti; ancora nella seconda ripresa, Reginato, Morreale e Albanese, assistito da Avagnina, ribaltano immediatamente la situazione portando i padroni di casa sul 4-1.

Tra quarto e quinto inning, arrivano i sigilli definitivi sul trionfo sanmarinese con, in rapida successione, il quinto, il sesto e il settimo punto: solo nell’ottava ripresa Rimini riprende a segnare, ma è ormai troppo tardi per impensierire gli storici rivali che controllano agevolmente sino al 10-4 che vale il tripudio tra le mura amiche. Per San Marino, come detto, è il terzo trionfo in nove anni; i Pirati sono invece a secco dal 1989 e collezionano la seconda, dolorosissima sconfitta consecutiva in finale (l’anno scorso fu la Fortitudo Bologna ad imporsi).

foto: Ezio Ratti per Fibs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *