Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: La regolarità di Bologna, l’imprevedibilità di Rimini. E adesso…

Pubblicato

il

La serie di finale delle Italian Baseball Series 2014 è in perfetta parità.

Dopo due partite disputate al Gianni Falchi, infatti, Bologna e Rimini sono sull’1-1.

Apparentemente sembra essere regnato un grande equilibrio: eppure non è stato propriamente cosi.

Eh, si. Perchè i felsinei nelle contese interne hanno gettato al vento la grande possibilità di portarsi sul 2-0 complessivo, non sfruttando al meglio l’ampio vantaggio di punti che avevano maturato in gara -1 (5-1), prima dell’ultimo deleterio inning nel quale si sono fatti rimontare dai Pirati venendo poi sconfitti nelle riprese supplementari dal fuoricampo di Zileri.
Vaglio (certamente fino ad ora il miglior giocatore di tutte e due le squadre impegnate nell’atto tricolore) e compagni hanno mostrato, come in tutta la stagione, la potenza del loro line-up e la buona organizzazione difensiva comandata da un monte di lancio che però, nella figura di Rivero, ha tradito in uno dei momenti che potrebbero rivelarsi decisivi verso l’assegnazione al titolo.

I romagnoli allora, di sicuro non favoriti sulla carta ma vogliosi di non lasciarsi sfuggire la chance di alzare al cielo un trofeo di rilievo dopo alcune cocenti delusioni, hanno mostrato tutte le loro voglie di rivalsa fiutando la possibilità di strappare almeno una partita in trasferta ai rivali, poichè in gara -2 (7-3) la Fortitudo pur palesando difficoltà nella gestione del vantaggio per 4-0, concretizzatosi dopo il primo turno di battuta, è comunque riuscita poi a concludere il lavoro, riportando adesso la serie in quel della Romagna dove, con tre partite casalinghe in vista, si potrebbero persino chiudere i conti qualora il fattore campo venisse pienamente rispettato.

In queste prime due atti dunque abbiamo visto un po’ tutto quello che è stata la stagione delle contendenti al titolo, ma certamente le sorprese. ci immaginiamo, non saranno finite….

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Ezio Ratti (FIBS)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *