Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2014 – La serata: show di Hulk, due duelli da urlo, Re Farah, Lemaitre ci prova

Pubblicato

il

Sarà una serata intensissima a Zurigo (Svizzera) dove si stanno svolgendo gli Europei di atletica leggera. Si assegneranno ben sei titoli! Cosa dobbiamo aspettarci?

 

Il colpo di scena è già servito: il superfavorito Jimmy Vicaut non sarà ai blocchi di partenza delle semifinali dei 100m. Il francese ha accusato un dolore durante la batteria di ieri e ha dovuto alzare bandiera bianca. I favori del pronostico passano ora sulle spalle dell’altro francese Christophe Lemaitre, sul britannico James Dasaolu, sul tedesco Julian Reus e sull’infinito Dwain Chambers. La finale chiuderà il programma della serata, ma attenzione alla tagliola del turno eliminatorio.

Sui 10000m Mohamed Farah parte favorito per la caccia alla Triplice Corona, dopo aver trionfato a Mondiali e Olimpiadi. Il britannico, però, non è dato in grande forma, ha dichiarato di aver avuto un collasso prima dei Giochi del Commonwealth e potrebbe pagare lo sforzo. Molto temuto il belga naturalizzato Bashir Abdi ma poi c’è subito il nostro Daniele Meucci che ha deciso solo all’ultimo di presentarsi sulla distanza dove difende l’argento di Helsinki 2012.

 

Il salto in lungo femminile si profila davvero spettacolare per agonismo e intensità. Non dovrebbero uscire grandissime misure (difficilmente si andrà oltre i 7 metri), ma lo spettacolo è assicurato con la bella battaglia tra la favorita francese Eloyse Lesueur, la tedesca Malaika Mihambo, la bella russa Darya Klishina e l’ottima serba Ivana Spanovic che ha ben impressionato in qualifica.

Assisteremo poi a due affascinanti e incertissimi duelli. Sui 100m sfida tra Dafne Schipper e Miryam Soumaré spalla a spalla per l’oro, con la francese che sembra essere più concreta nel momento che conta e in batteria ha già eguagliato la miglior prestazione europea stagionale (attenzione che in precedenza è previsto anche il turno di semifinale). Sui 100m ostacoli il testa a testa tra Cindy Billaud e Tiffany Porter: britannica mostruosa in semifinale, francese brillante in batteria (e la vediamo leggermente favorita).

Lo show di Robert Harting nel lancio del disco. In caso di vittoria (molto probabile) si straccerà la maglia, oppure sarà accorto dopo che si è beccato la denuncia di un tedesco che ne ha visto del vilipendio?

 

CLICCA QUI per seguire la DIRETTA SCRITTA di Olimpiazzurra da Zurigo

 

Europei 2014 Atletica – Italia, due finali e due semifinali. Bondarenko/Martinot, i big rispondono (seconda giornata)

Europei 2014 Atletica – Miguel Angel Lopez d’oro nella 20km di marcia! Rubino ottavo

Europei 2014 Atletica – Il programma della seconda giornata: orari e tv (mercoledì 13 agosto)

Europei 2014 Atletica – Gli italiani in gara nella seconda giornata (mercoledì 13 agosto)

Europei 2014 Atletica – Mercoledì di fuoco: Italia, facci sognare! Si va per le medaglie?

Europei 2014 Nuoto – Il programma della prima giornata (mercoledì 13 agosto)

Europei 2014 Nuoto – Gli italiani in gara nella seconda giornata (mercoledì 13 agosto)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *