Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2014 – La rivincita di Mekhissi… grazie a Mehdi Baala

Pubblicato

il

Lo aveva promesso e lo ha fatto: dopo la squalifica sui 3000 metri, Mahiedine Mekhissi-Benabbad ha voluto dimostrare di essere un vero campione, dominando la prova dei 1500 metri staccando tutti a 400 metri dal traguardo. Ma il percorso di questo fuoriclasse del mezzofondo non è stato così facile: dopo la delusione della squalifica, Mekhissi aveva addirittura deciso di rinunciare alla seconda prova, non avendo il morale giusto.

A quel punto, la squadra francese si è mobilitata per convincerlo a prendervi parte, conoscendo le qualità dello stesso Mekhissi. In particolare, un ex specialista di questa distanza, Mehdi Baala, ha parlato a lungo con lui, motivandolo a partecipare alle batterie la mattinata seguente. Nulla di strano, salvo per il fatto che i due erano stati i protagonisti di una lite di una rara violenza per una pista di atletica al meeting di Monaco tre anni fa.

A quel tempo si parlò di una frattura irreparabile tra clan di mezzofondisti, con Mahiedine Mekhissi opposto a Mehdi Baala e Bouabdellah Tahri, altro siepista di livello mondiale e suo acerrimo rivale in pista. Molti, che criticano Mekhissi per i suoi comportamenti eccessivi, continuano a ricordare quella lite come apoteosi delle sue follie, ma evidentemente i diretti interessati sono riusciti a superare il tutto meglio degli osservatori esterni. “Grazie a Mehdi Baala“, queste le parole di Mekhissi a fine gara ai microfoni di France 3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *