Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2014 – Christophe Lemaitre: “Voglio la tripletta”

Pubblicato

il

Nonostante una stagione decollata a fatica, Christophe Lemaitre ha ottenuto il pass europeo per le sue tre gare (100 m, 200 m e 4×100 m), le stesse che gli regalarono una storica tripletta quattro anni fa, a Barcellona 2010. Lo sprinter francese vanta già quattro titoli continentali, avendo vinto i 100 metri anche nel 2012, e quest’anno spera di rieditare il tris che lo vide conquistare le prime pagine dei giornali sportivi e non solo, vista la particolarità di un “bianco” capace di dominare le prove dello sprint.

Se il ventiquattrenne si presenterà come nettamente favorito nella prova dei 200 metri, che gli regalò anche l’argento mondiale a Daegu 2011, la concorrenza sarà molto agguerrita sulla distanza più breve. Lemaitre dovrà temere innanzi tutto il compagno di squadra Jimmy Vicaut, che vorrà migliorare l’argento vinto due anni fa, nonché i rappresentanti della Gran Bretagna, tutti in palla nella prima parte di stagione.

Autore di un discreto 10”13 al meeting di Castres lo scorso Mercoledì, l’atleta di Annecy mantiene intatte le sue speranze: “Non è poi così male, dopo due settimane e mezzo di lavoro non posso essere al 100%. Con un po’ più di freschezza, sarei potuto andare più veloce”, ha dichiarato dopo la prova. “Adesso, devo battermi per raggiungere i miei obiettivi, rifare la tripletta a Zurigo. Sono obiettivi molto esigenti ma ho lavorato tutti l’inverno per questo, quindi spero che il lavoro porti i suoi frutti”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *