Seguici su

Tennis

Wimbledon 2014: la finale femminile sarà Kvitova-Bouchard

Pubblicato

il

La finale femminile di questa edizione di Wimbledon metterà di fronte Petra Kvitova ed Eugenie Bouchard. La ceca ha sconfitto in due set nel derby la connazionale Lucie Safarova in due set con il punteggio di 7-6 6-1 ed ora può bissare il successo del 2011. La semifinale è durata solamente un set, il primo, dove c’è stato grande equilibrio, prima che l’esperienza della Kvitova venisse fuori nella seconda frazione.

Adesso in finale Petra affronterà l’astro nascente canadese Eugenie Bouchard, che finalmente ha raggiunto la sua prima finale in un torneo dello Slam dopo le due semifinali conquistate agli Australian Open e al Roland Garros. In semifinale Eugenie ha sconfitto in due set la rumena Simona Halep per 7-6 6-2 con un andamento molto simile alla sfida tutta ceca, visto che c’è stato equilibrio solo nella prima frazione.

Arrivano buone notizie anche per l’Italia visto che nel tabellone di doppio femminile Sara Errani e Roberta Vinci hanno raggiunto per la prima volta in carriera la semifinale ai Championships. Le Cichi ora attendono di conoscere le loro avversarie, che usciranno dal quarto di finale che mette di fronte la coppia formata dalla ceca Hlavackova e la cinese Zheng e quella tra la russa Pavlyuchenkova e la ceca Safarova.

Nel tabellone di doppio maschile invece conosciamo le altre due coppie semifinaliste: il duo indiano-ceco composto da Paes e Stepanek ha eliminato Nestor/Zjmonijc, mentre Pospisil/Sock hanno superato il doppio formato da Peya/Soares.

Questo il riepilogo di tutti i risultati:

KVITOVA (CZE) – SAFAROVA (CZE) 7-6 6-1
BOUCHARD (CAN) – HALEP (ROU) 7-6 6-2

VINCI/ERRANI (ITA/ITA) – BARTY/DELLACQUA (AUS/AUS) 6-4 2-6 6-0

PAES/STEPANEK (IND/CZE) – NESTOR/ZIMONIJC (CAN/SRB) 3-6 7-6 6-3 6-4
POSPISIL/SOCK (CAN/USA) – PEYA/SOARES (AUT/BRA) 6-4 3-6 7-6 6-4

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *