Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia si prende un cinese e… un hawaiano!

Pubblicato

il

La nostra Serie A1 maschile di volley sta affrontando il punto di svolta della Super League, perde una piazza importante come Cuneo, ma ne acquista un’altra come Milano, sembra mantenere un buon tasso tecnico (nonostante le tante fughe) ma dalla prossima stagione acquisterà un tocco…esotico.

 Per la prima volta nella storia, la Cina sbarca in Italia (nel campionato di pallavolo, s’intende). Un giocatore del grande Paese asiatico, infatti, vestirà la casacca del neopromosso Vero Volley Monza e sarà il primo a disputare un campionato professionistico italiano. Si tratta di Wang Chen, opposto classe 1987, proveniente dal Beijing BAIC Motor Club con cui ha conquistato lo scudetto ed è arrivato al terzo posto nella Champions League asiatica. È un uomo della Nazionale, con cui ha disputato la World League 2014 (chiusa al terzo posto, nel terzo livello).

Il “folklore” (tra virgolette, perché si tratta di un acquisto di assoluto livello) ce lo porta la Powevolley Revivre Milano che, dopo aver comprato il titolo da Vibo Valentia per disputare il massimo campionato, ha acquistato le prestazioni di Joseph Clarence “Joe” Kauliakamoa. Il cognome la dice tutta sulle sue origini: è un hawaiano, nato nella capitale Honolulu, classe 1989. È un buon palleggiatore, che lo scorso anno ha vestito la casacca della CMC Ravenna dove era approdato dopo una buona stagione nella Unicef Bratislava (in Slovacchia). Cresciuto alla Brigham Young University di Provo (Utah, USA) affiancherà il confermato Giordano Mattera.

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *