VIDEO – Tour de France 2014: il meglio del trionfo di Nibali

Le imprese di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014 sono ormai storia. Cerchiamo di rivivere gli attimi più significativi di questa lunga ed esaltante cavalcata trionfale con l’ausilio di alcuni video dei momenti salienti:

Il Tour di Vincenzo inizia alla grande: già alla seconda tappa, l’azione decisiva e vincente in terra inglese

Dopo la stoccata di Sheffield, la prima vera magia dello Squalo coincide col pavé, in una tappa che farà quasi maggiore differenza che non le grandi montagne: fondamentale in questo caso il supporto di Lieuwe Westra, che lo pilota a più riprese permettendogli di acquisire un grande margine sui rivali.

http://youtu.be/oInWgph-BRM

Per Vincenzo c’è gloria anche alla Planche des Belles Filles e ce ne sarà persino ad Hautacam, ma è Chamrousse che, in largo anticipo, pone la parola fine sulle speranze dei rivali: riviviamo questi momenti con la radiocronaca di Emanuele Dotto.

E chiudiamo, ovviamente, con il podio: le note di Mameli risuonano sui Campi Elisi, il pubblico (e persino Matteo Montaguti, atleta dell’Ag2r) canta, Vincenzo è commosso sul gradino più alto.

http://youtu.be/sEtt2i5L-Co

foto: pagina FB Le Tour de France

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Tour de France 2014 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 30-07-2014


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele Dente
Gabriele Dente
6 anni fa

Enzareddu atleta dell’anno!
E poi, non ce ne vogliano gli amici francesi, vedere il nostro tricolore e ascoltare l’inno con l’Arco di Trionfo sullo sfondo è impareggiabile!

Tour de France 2014: il Kazakistan ringrazia Vincenzo Nibali

Ciclismo: Nibali e Aru, convivenza possibile?