Seguici su

Ciclismo

VIDEO – Tour de France 2014: il meglio del trionfo di Nibali

Pubblicato

il

Le imprese di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014 sono ormai storia. Cerchiamo di rivivere gli attimi più significativi di questa lunga ed esaltante cavalcata trionfale con l’ausilio di alcuni video dei momenti salienti:

Il Tour di Vincenzo inizia alla grande: già alla seconda tappa, l’azione decisiva e vincente in terra inglese

Dopo la stoccata di Sheffield, la prima vera magia dello Squalo coincide col pavé, in una tappa che farà quasi maggiore differenza che non le grandi montagne: fondamentale in questo caso il supporto di Lieuwe Westra, che lo pilota a più riprese permettendogli di acquisire un grande margine sui rivali.

http://youtu.be/oInWgph-BRM

Per Vincenzo c’è gloria anche alla Planche des Belles Filles e ce ne sarà persino ad Hautacam, ma è Chamrousse che, in largo anticipo, pone la parola fine sulle speranze dei rivali: riviviamo questi momenti con la radiocronaca di Emanuele Dotto.

E chiudiamo, ovviamente, con il podio: le note di Mameli risuonano sui Campi Elisi, il pubblico (e persino Matteo Montaguti, atleta dell’Ag2r) canta, Vincenzo è commosso sul gradino più alto.

http://youtu.be/sEtt2i5L-Co

foto: pagina FB Le Tour de France

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. Gabriele Dente

    30 Luglio 2014 at 22:25

    Enzareddu atleta dell’anno!
    E poi, non ce ne vogliano gli amici francesi, vedere il nostro tricolore e ascoltare l’inno con l’Arco di Trionfo sullo sfondo è impareggiabile!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *