Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2014| Thibaut Pinot soddisfatto: “Faccio miglioramenti continui, ora la Vuelta”

Pubblicato

il

È un Thibaut Pinot naturalmente soddisfatto quello che si è concesso in intervista al quotidiano francese L’Èquipe dopo l’ottima prestazione odierna a cronometro, che gli ha concesso di ottenere il terzo posto della classifica generale del Tour de France 2014 e la maglia bianca di miglior giovane.

In genere non avvezzo alle cronometro, il ventiquattrenne della Fdj.fr ha sfatato questo tabù: “Sapevo che questa cronometro corrispondeva alle mie caratteristiche, grazie alle sensazioni ed alla forma del momento. Ero sereno questa mattina”, ha dichiarato. Un’importante rivincita dopo il calvario della Grande Boucle 2013: “Questo podio, a livello sportivo, conferma il mio potenziale. Sapevo di essere capace di fare un Grande Tour de France, è questo il mio vero livello”.

Pinot ha anche reso omaggio al vincitore Vincenzo Nibali, ammettendo la sua superiorità, ma spera di batterlo in futuro: “Sono ancora lontano dal vincere il Tour: sono ad otto minuti da Nibali. Ma due anni fa ero a diciotto minuti da Wiggins. Sto facendo miglioramenti continui, soprattutto a cronometro, ma devo ancora migliorare nella gestione della corsa e nel posizionamento in gruppo”.

Infine, i progetti per il futuro prossimo: “Mi godrò il podio, mi riposerò una settimana per ritrovare le energie. Poi, inizierò a preparare la Vuelta, con l’obiettivo di vincere una tappa e non di fare classifica”, ha annunciato colui che lo scorso anno si era classificato settimo alla corsa spagnola e che dovrebbe prendere parte anche al prossimo Giro di Lombardia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Thibaut Pinot (Pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *