Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Europei giovanili: la situazione degli azzurri

Pubblicato

il

Continuano gli Europei giovanili di tennistavolo a Riva del Garda. Oggi sarà una giornata molto importante per le ambizioni degli azzurri, chiamati a conquistare almeno una medaglia davanti al pubblico amico dopo le prestazioni lontane dal podio delle prove a squadra.

Tra i cadetti, nessun italiano è rimasto in corsa nel doppio misto. En-plein, però, di ragazzi al secondo turno del tabellone individuale: tra le 13 e le 13.40 scenderanno in campo Antonino Amato, Matteo Mutti, Daniele Pinto e Carlo Rossi. Avversari rispettivamente il bielorusso Henin, il tedesco Schulze, lo slovacco Wiltschka e l’altro teutonico Engemann. Nel doppio, invece, Mutti e Amato se la vedranno alle 19.20 contro gli scozzesi Wheeler e Razouk, mentre Pinto e Rossi sfideranno i norvegesi Meringdal e Wetzel alle 20.

Tra le cadette ancora in corsa Cristiana Dumitrache e Elisa Armanini nell’individuale: appuntamento alle 14.20 contro la belga Bernard e la russa Ivannikova. La talentuosa Dumitrache, poi, dovrà gareggiare in coppia conm la spagnola Zhang contro le norvegesi Gjelle e Horghen nel secondo turno del doppio femminile alle ore 20.

Per quanto riguarda la categoria junior, invece, Luca Bressan e Nicholas Frigiolini sono ancora in corsa nell’individuale. Sfideranno alle 15 nel secondo turno il portoghese Chen e il polacco Zatowka, mentre Matteo Cerza affronterà insieme al greco Antoniadis gli ungheresi Szudi e Ecseki nel doppio misto delle 20.30. Tra le donne Bianca Bracco e Veronica Mosconi scenderanno in campo alle 15.40 e alle 16.20 nel secondo turno contro la tedesca Wan e la russa Chernyavskaya. Per il doppio, infine, appuntamento alle 20.30 e alle 21 con Piccolin-Briasco contro le lituane Orlovaite-Sokolovskyte e con Mosoni-Le Thi Hiong contro la gallese Carey e la belga Marchetti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *