Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Europei giovanili: i cadetti chiudono sesti

Pubblicato

il

Giro di boa a Riva del Garda per gli Europei giovanili di tennistavolo. Si sono infatti concluse le prove a squadra e da oggi tocca a singolo e doppio. Il miglior piazzamento per i colori azzurri è stato il sesto posto dei cadetti, sconfitti 3-1 ai quarti dalla Germania e capaci di battere poi la Svezia (3-1) prima di cedere per 3-0 alla Polonia nella sfida per la quinta piazza. L’oro è andato alla Francia, 3-2 sulla Romania, terza la Russia.

Diciottesime le cadette: dopo essere uscite allo spareggio, le azzurre guidate da Cristiana Dumitrache hanno superato Olanda (3-1) e Croazia (3-0) prima di inchinarsi per 3-1 alla Spagna. Le nuove campionesse europee sono le atlete della Romania, capaci di battere 3-1 la Russia in finale. Bronzo per la Germania.

Nella categoria junior, invece, doppia vittoria per la Francia. I transalpini, sconfitti dodici mesi fa nell’atto conclusivo dall’Italia, si sono imposti per 3-2 sulla Polonia, mentre le compagne di squadra hanno mandato ko 3-0 la Germania. Podi completati da Germania e Romania, così le squadre azzurre: ventitreesimi i ragazzi e undicesime le ragazze.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *