Tennis, gli azzurri in gara la prossima settimana

Sono giorni importanti per Fabio Fognini, chiamato a difendere i punti conquistati lo scorso anno nel magico mese di luglio: dopo aver fallito il bis a Stoccarda, il Fogna ci proverà ad Amburgo. Il bye lo esonera dal primo turno e nel secondo attende il vincente della sfida tra Struff ed un qualificato.

Bye anche per Andreas Seppi, che guarderà con interesse al match tra lo spagnolo Pere Riba e l’argentino Juan Monaco; nulla da fare invece per Marco Cecchinato, che dopo il positivo esordio di ieri nel tabellone di qualificazione, oggi ha perso contro lo spagnolo Albert Ramos per 6-1 7-6.

Tra le donne, trasferta turca per un terzetto d’azzurre: ad Istanbul di scena Francesca Schiavone, contro la giovane serba Joana Jaksic; una wild card locale, la Soylu, sarà invece l’avversaria di Karin Knapp. Infine Roberta Vinci, testa di serie numero 2 e reduce dalla finale persa a Bucarest, che sarà opposta alla statunitense Tatshvili.

A Bastad Camila Giorgi è la terza testa di serie ed attende una qualificata: e chissà che non possa incrociare in un derby tricolore una tra Gioia Barbieri e Maria Elena Camerin…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennistavolo, Europei giovanili: cadetti ai quarti

Tennis, Ranking Atp: in ascesa Cecchinato