Seguici su

Pallavolo

Tai Aguero conferma: “Mi ritiro dal volley giocato! Addio Italia, addio Casalmaggiore”

Pubblicato

il

La notizia era già nell’aria da qualche e nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma: Tai Aguero si ritira dal volley giocato!

La 37enne, Campionessa Olimpica, Mondiale ed Europea, aveva lasciato il ritiro della nostra Nazionale per motivi familiari (clicca qui per saperne di più). Avrebbe dovuto giocare per l’Italia, nel “nuovo” ruolo di palleggiatrici, durante Grand Prix e Mondiali, ma il richiamo del figlio Pietro era stato troppo forte.

L’impegno con il neonato di casa era ovviamente troppo importante e impegnativo per poter giocare una stagione intera con Casalmaggiore, il club che le aveva dato fiducia subito dopo la maternità e con cui aveva giocato qualche incontro nella parte conclusiva dell’ultima stagione di Serie A1.

L’italo-cubana ha così deciso di dire ufficialmente basta e di appendere le scarpette al chiodo: “E’ stata una scelta difficile – spiega la Aguero – ma alla quale non ho potuto sottrarmi. Amo la pallavolo, è stata la mia passione, ma la famiglia viene prima di tutto e gli impegni in nazionale e in campionato con Casalmaggiore sarebbero stati eccessivi. La famiglia rimane, la pallavolo no”. 

 

Articoli correlati:

CLAMOROSO Tai Aguero: lascia il ritiro della Nazionale!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *