Seguici su

Slitte

Slittino, Armin Zoeggeler: “La decisione sul mio futuro tra due mesi”

Pubblicato

il

Armin Zoeggeler non ha ancora sciolto le riserve sulla prosecuzione della sua irripetibile carriera agonistica. Terminate le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, nelle quali aveva conquistato uno storico bronzo, nonché sesto podio consecutivo a cinque cerchi, il Cannibale aveva lasciato una porta aperta per continuare a gareggiare anche nella stagione successiva, con il mirino puntato sulla pista ‘amica’ di Sigulda (Lettonia) dove si disputeranno i Mondiali 2015.

Ad oggi, tuttavia, il 40enne di Foiana resta indeciso sul suo futuro, come ha rivelato ad Olimpiazzurra: “Non c’è niente di certo. La decisione arriverà tra due mesi, prima dell’inizio della prossima stagione. Il resto sono solo speculazioni“.

Zoeggeler sta seguendo una preparazione atletica personalizzata, come già avvenuto anche lo scorso anno. A seguirlo, tra gli altri, anche Matthias Schnitzel: “In questo momento sono a casa e sto continuando ad allenarmi“, ha aggiunto l’altoatesino.

Ricordiamo che il russo Albert Demchenko si è ufficialmente ritirato. Nel caso decidesse di andare avanti, dunque, il fuoriclasse italiano sarebbe lo slittinista più anziano in gara, ma certamente ancora in grado di puntare ad una medaglia iridata. Il Signore dei Ghiacci avrà ancora le motivazioni per vincere l’ultima sfida della sua vita sportiva? Poche settimane e sapremo…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *