Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: ragazze tra Stelvio, Zermatt e…Olgiate Olona

Pubblicato

il

Prosegue intensamente, nonostante qualche avversità climatica, la preparazione delle nazionali femminili di sci alpino in vista della stagione che culminerà con i Campionati del Mondo di Vail.

Le slalomgigantiste dovevano essere impegnate da venerdì sino a mercoledì 30 luglio al Passo dello Stelvio: a disposizione di Livio Magoni c’erano Chiara Costazza, Marta Bassino, la rientrante Michela Azzola, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Federica Brignone e Nicole Agnelli (fresca di arruolamento in Fiamme Oro), ma le avverse condizioni meteo (un mix di pioggia e neve) hanno portato i tecnici a sospendere le sedute dopo quella svoltasi nella mattinata di sabato 26 luglio.
Per quanto riguarda le velociste, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf, Daniela Merighetti, Sofia Goggia ed Elena Curtoni (le ultime due sarebbero state impegnate anche allo Stelvio) svolgeranno mercoledì 30 una serie di test fisici al Centro Mapei di Olgiate Olona prima di recarsi a Zermatt per un’altra fase di training sulla neve sino a lunedì 4 agosto. Alle ragazze delle prove veloci si aggregheranno anche Bassino e Brignone per perfezionarsi in supergigante.

Foto: Hanna Schnarf

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *