Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Youth A: medaglia d’oro per Irene Prampolini!

Pubblicato

il

Arrivano ottime notizia da Uppsala, Svezia, dove sono in corso di svolgimento gli Europei Youth A di pentathlon: l’Italia conquista ben tre medaglie, due d’oro e una di bronzo.

Le due medaglie d’oro arrivano dal settore femminile, dove Irene Prampolini si laurea Campionessa continentale. Una gara perfetta per la 17enne romana, partita in quarta posizione dopo la frazione di scherma è cresciuta nelle altre frazioni fino a vincere il combined ed aggiudicarsi la medaglia d’oro, riportando l’Italia sul podio dopo 18 anni.

L’azzurra chiude davanti a tutti con 1060 punti, argento per la lituana Aurelija Tamasauskaite con 1048 punti, bronzo per la russa Sofia Serkina con 1045 punti.

La Prampolini porta a casa anche l’oro di squadra, con Aurora Tognetti (ottava nell’individuale) e Silvia Salera (settima nell’individuale). Ottima prestazione per l’esordiente quindicenne Elena Micheli, che chiude la sua gara in 11esima posizione.

Gioiscono anche i maschi, che con Matteo Cicinelli, Daniele Colasanti e Gianluca Micozzi conquistano la medaglia di bronzo a squadre. La medaglia d’oro individuale è andata al russo Alexander Lifanov, che ha chiuso davanti al lituano Dovidas Vaivada, argento, e l’ungherese Soma Tomaschof, bronzo. Settimo posto per Matteo Cicinelli, decimo Gianluca Micozzi e 18esimo Daniele Colasanti.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fipm

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *