Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Europei Youth A: medaglia di bronzo per la staffetta mista italiana

Pubblicato

il

Si sono chiusi oggi gli Europei Youth A di pentathlon: in quel di Uppsala, Svezia, si sono disputate le staffette maschili e femminili e quella mista. Vediamo come sono andate.

La gioia di giornata arriva dalla staffetta mista, dove Aurora Tognetti e Gianluca Micozzi portano a casa una bellissima medaglia di bronzo. Si parte con la frazione di scherma, dove i nostri atleti hanno chiuso in terza posizione la loro gara. Perdono terreno nella prova di nuoto, dove scivolano in quinta posizione, per poi risalire in terza posizione e chiudere con 1149 punti, che gli sono valsi la medaglia di bronzo. L’oro è stato vinto dall’Ungheria con 1173 punti, mentre l’argento è andato alla Lituania con 1159 punti.

Bottino finale di tutto rispetto per l’Italia, che chiude con due ori e due bronzi la manifestazione giovanile continentale.

Contemporaneamente si sono svolte anche le staffette maschile e femminile: Matteo Cicinelli e Daniele Colasanti hanno chiuso la loro gara in quinta posizione con 1192 punti, stessa piazza per Irene Prampolini e Silvia Salera. Per la cronaca le medaglia d’oro sono andate alla Gran Bretagna al maschile e alla Russia in quella femminile.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fipm

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *