Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio a rotelle: conferme nella velocità per un grande futuro

Pubblicato

il

Sono terminati da pochi giorni i Campionati italiani di pattinaggio a rotelle di velocità, dove i campioni azzurri hanno confermato le loro ottime qualità: ora possiamo guardare con serenità verso i prossimi Campionati europei e mondiali, in cui il Bel Paese potrà sicuramente dimostrare il grande valore tecnico, che già possiede.

Francesca Lollobrigida, come del resto anche la sorella Giulia, è la certezza e il pilastro delle rotelle: in qualsiasi rassegna estera potrà sicuramente dare lustro al movimento.

Anche Fabio Francolini e Daniele Di Stefano rappresentano una sicurezza, il primo ha conquistato un oro nel 2013 ai Campionati europei, il secondo si è ripetuto in due discipline a livello nazionale proprio pochi giorni fa: nei 5000 punti A e nei 1000 f.m. A.

I bei risultati di Erika Zanetti assicurano un futuro roseo all’Italia; da ricordare che l’atleta tricolore l’anno scorso si è classificata seconda ai Mondiali.

Sicuramente Anais Pedroni e Danny Sargoni potranno dimostrare il dominio italiano in questo sport, grazie ai buoni piazzamenti ottenuti.

A livello giovanile possiamo contare su alcuni buoni talenti, tra cui Linda Rossi, già oro ai Mondiali juniores nel 2013.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *