Seguici su

Nuoto

Nuoto: Diletta Carli salva una bagnante in difficoltà

Pubblicato

il

Campionessa in vasca e fuori, la 18enne toscana Diletta Carli. L’oro mondiale giovanile dei 200 stile libero – medaglia vinta ai Mondiali di Dubai nell’agosto 2013 – ha infatti salvato una signora nel mare di Viareggio nella giornata di domenica. L’azzurra del nuoto si trovava su un pedalò al largo quando ha visto una bagnante in difficoltà e prontamente si è tuffata per prestare soccorsi.

Nel punto in cui si trovava la bagnante c’era della corrente” – si legge su Il Mattino – “E mi sono resa subito conto che non riusciva ad uscirne. L’ho vista in forte difficoltà. Mi sono tuffata in acqua per aiutarla e per trasmetterle la tranquillità che in questi momenti è importante per non complicare le cose. Nel frattempo da riva sono partiti i bagnini con il pattino per portare in spiaggia la signora, che se l’è cavata con un comprensibile spavento. Ho fatto ciò che avrebbe fatto chiunque si fosse trovato al mio posto in quel momento. In mare ci vuole sempre la massima attenzione, perché basta poco per trovarsi in pericolo. In certi casi la corrente può crearti seri rischi e se perdi la calma in questi momenti è peggio, non tutti riescono a stare tranquilli. Comunque è andata bene ed è quello che conta“.

Dopo questa bella impresa eseguita in un momento di relax, la stagione agonistica per Diletta Carli continuerà con i collegiali di allenamento in vista degli Europei di Berlino, in programma dal 18 al 24 agosto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *