Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali cadetti: due ori statunitensi nella lotta libera maschile

Pubblicato

il

Quinta e penultima giornata ai Campionati Mondiali cadetti di lotta, organizzati nella città slovacca di Snina, ma prima per quanto riguarda la lotta libera maschile, che quest’oggi ha visto l’assegnazione di cinque titoli iridati, con due successi statunitensi, e che ne distribuirà altrettanti domani.

L’unico azzurro impegnato quest’oggi nel programma iridato era Jacopo Masotti, rappresentate della categoria 58 kg, che però è stato sconfitto subito dal georgiano Mamuka Chachua. Il titolo della categoria è andato al russo David Baev, che in finale ha avuto la meglio sull’azero Mhir Amiraslanov. Sul gradino più basso del podio sono finiti l’iraniano Mojtaba Amouzad ed il kazako Kuatbek Mukhambet.

Nella categoria 42 kg, l’iraniano Alireza Goodarzi ha ottenuto la medaglia d’oro battendo in finale il russo Maksim Zamorshchikov, mentre le medaglie di bronzo sono andate al georgiano Giorgi Khachidze ed al giapponese Daigo Hattori.

Primo trionfo a stelle e strisce nella categoria 50 kg, che ha incoronato lo statunitense Spencer Lee ai danni dell’azero Afgan Khashalov. Sul terzo gradino del podio sono saliti il moldavo Nicolai Grahamez e l’iraniano Nader Nasrisamakoush.

La seconda medaglia d’oro per la delegazione nordamericana è arrivata dalla categoria 69 kg, nella quale Mason Manville ha battuto il russo Vadik Valiev. Le medaglie di bronzo sono andate al collo dell’indiano Pritam Pritam e del lettone Alberts Jurcenko.

L’ultima categoria in gara quest’oggi era la 85 kg, nella quale ha primeggiato l’azero Shamil Sadullayev. La medaglia d’argento è andata al turco Semih Yazici, mentre le ultime due medaglie in palio quest’oggi sono finite all’India ed alla Germania, rispettivamente con Karamjeet Karamjeet ed Ilija Matuhin.

La giornata di domani sarà l’ultima della rassegna iridata: nelle cinque rimanenti categorie della lotta libera maschile saranno impegnati Massimiliano Chiara (63 kg) e Simone Iannattoni (76 kg).

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *