Seguici su

Basket

Italbasket, dalla Trentino Cup riparte la rincorsa europea

Pubblicato

il

Riparte da Trento la rincorsa dell’Italbasket verso il sogno chiamato Rio 2016: domani con la Trentino Cup inizia la serie di amichevoli che ci porteranno alle 4 partite del girone di qualificazione ad Euro 2015 contro Svizzera e Russia. Con l’obiettivo minimo della qualificazione alla rassegna continentale si tenterà poi la qualificazione alla rassegna a cinque cerchi.

Ragionando con ordine, si inizia domani con la prima sfida contro la Germania: gli azzurri, ancora privi degli scudettati Melli, Gentile ed Hackett, schiera un roster che fa di capitan Datome la sua stella, con Aradori, Polonara e Cusin, a completare i punti di forza.    

Di contro troveremo avversarie anch’esse alle prese con i gironi di qualificazione: se per Germania e Belgio sembra cosa fatta, nonostante gli ostacoli Polonia e Macedonia, ben più dura sarà il cammino dell’Olanda che tra Montenegro ed Israele avrà più di uno spauracchio da affrontare. Si prospetta quindi una tre giorni interessante, soprattutto per quelli meno ammirati in azzurro tra le fila italiane.

Siamo contenti di essere qui perchè sentiamo tutto il calore del pubblico e dell’organizzazione – ha detto il CT Pianigiani al sito federale- . Per noi i test contro Germania, Olanda e Belgio saranno molto importanti per capire quale sia il nostro stato di forma e di costruzione del gruppo dopo il ritiro di Folgaria“.

Questo il calendario della Trentino Basket Cup 2014

10 luglio
Belgio-Olanda (ore 18.00)
Italia-Germania (diretta Raisport2, ore 20.30)

11 luglio
Germania-Belgio (ore 18.00)
Italia-Olanda (diretta Raisport2, ore 20.30)

12 luglio
Olanda-Germania (ore 18.00)
Italia-Belgio (diretta Raisport2, ore 20.30)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *