Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, verso l’Italian Superbowl: la stagione di Panthers e Seamen

Pubblicato

il

Mancano poco più di quattro giorni al XXXIV Italian SuperBowl che domenica 6 luglio h 18 decreterà quale, tra Panthers Parma e Seamen Milano, sarà la squadra campione d’Italia del football americano nel Bel Paese.

Iniziando ufficialmente la marcia di avvicinamento verso Ferrara, ed in particolare con direzione sullo Stadio Mazza che sarà la sede deputata a questo spettacolo, è utile ricordare i momenti vissuti da entrambe le franchigie durante gli ultimi mesi.

I Panthers, campioni d’Italia in carica, nel 2014 hanno effettuato un percorso netto tra regular season e playoff vincendo largamente tutti gli scontri a cui si sono sottoposti, senza fare differenza fra match casalinghi o esterni e mostrando tutta la potenza del loro attacco.

Per i Seamen invece c’è stata da registrare giustappunto un solo ko, arrivato nella prima giornata dell’annata (Kick Off Classic), proprio contro i parmensi. Poi un crescendo, sino alla semifinale dominata nei confronti dei Giants Bolzano, ed una squadra che negli ultimi quattro mesi ha esibito una condizione fisica eccellente.

Concludendo infine con i precedenti, oltre al 27-51 Panthers di inizio stagione, non si può che ricordare proprio il Superbowl dell’anno scorso quando entrambe le franchigie furono protagoniste ancora dell’ultimo atto scudettato. Ad imporsi, per 51-28, furono Malpeli Avalli (MVP di quel match) e compagni che bissarono i tre titoli degli anni precendenti.

Sarà quindi il quinto urlo consecutivo degli emiliani  o il primo dei meneghini?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Dario Fumagalli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *