Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Italian Superbowl: Seamen, lo Scudetto è vostro ! Annichiliti i Panthers Parma

Pubblicato

il

Al termine di una partita interpreta in modo perfetto, i Seamen Milano si sono laureati meritatamente campioni d’Italia di football americano.

I ragazzi di Coach Mutti infatti ha piegato nettamente, con il risultato finale di 33-3, le resistenze dei quattro volte consecutive campioni dei Panthers Parma interrompendo così un dominio emiliano che durava ormai dal 2010.

Certamente la chiave di volta della partita è stata costituita dalla difesa dei meneghini, capace di tenere a secco di azioni produttive l’attacco dirompente dei grigio-neri; che si è dovuto accontentare di un solo field goal marcato da Diaferia.

La fase offensiva dei “Marinai” invece ha dato spettacolo.
Jonathan Dally, ispiratissimo in cabina di regia, ha sfoderato tutto il suo repertorio mettendo i compagni, e pure se stesso a volte, nelle condizioni di guadagnare costantemente yard e poter superare la linea di touchdown.
Mattia Binda, votato pure MVP della Italian Superbowl al pari del suo quarterback, ha realizzato tre volte (sui complessivi 5 touchdown dei milanesi) facendo esplodere il pubblico assiepato sulle tribune dello Stadio Mazza di Ferrara.

Adesso quindi per i Seamen è tempo di godersi il primo storico titolo.
Uno scudetto voluto e costruito grazie ad una campagna di rafforzamento incentrata sul fatto di  arrivare all’Italian Superbowl in maniera competitiva.

Per i Panthers Parma, diversamente, svanisce il sogno della “Perfect Season”, ma rimane comunque il bellissimo cammino 2014, impreziosito pure dai match europei. Con la voglia di tornare subito sul trono d’Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIDAF/IFL (Pagina Ufficiale Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *