Seguici su

Pallanuoto

Europei Pallanuoto femminile 2014: il Setterosa si gioca le semifinali con la Grecia

Pubblicato

il

Dentro o fuori. Per non interrompere il sogno di confermarsi sul tetto d’Europa: oggi alle 18 la nazionale italiana di pallanuoto femminile scenderà in vasca contro la Grecia per la seconda partita dei quarti di finale dei Campionati Europei in corso di svolgimento a Budapest.

Le azzurre vengono da 2 vittorie e una sconfitta (dolorosa) nel girone B: dopo i successi convincenti contro Francia, decisamente abbordabile, e Russia, tra le favorite del torneo, le ragazze del CT Fabio Conti si sono scontrate contro le campionesse del mondo in carica della Spagna, palesando diversi limiti nel contenere i ritmi alti delle iberiche sia in attacco che in difesa. Forse proprio quello è stato il limite più evidente di una formazione che non ha potuto fare affidamento su Roberta Bianconi e Tania Di Mario, decisamente poco ispirate. Molto meglio, invece, la giovane Giulia Emmolo, che si è caricata la squadra sulle spalle tenendola in partita dopo un disastroso primo tempo.

La Grecia, invece, ha perso le due partite più importanti del girone contro Olanda e Ungheria, riuscendo ad imporsi solo di stretta misura sulla Gran Bretagna. Dopo un annata non certo brillante, anche in questo Europeo la nazionale ellenica sembra non aver trovato quella completezza necessaria per giocarsi le posizioni più importanti delle classifiche. Per il Setterosa, dunque, missione non certo impossibile considerando che già nel corso della stagione è riuscita a sconfiggere la Grecia durante la fase a gironi della World League. Vietato abbassare la guardia, ma sarà importantissimo entrare in vasca consapevoli di avere la possibilità concreta di entrare tra le migliori 4 d’Europa con una squadra già proiettata nel futuro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *